Cercare l'amore nel modo sbagliato: over 40 in crisi

Pubblicato il da Mara Mencarelli

Cercare l'amore nel modo sbagliato: over 40 in crisi

Cercare l'amore nel modo sbagliato: over 40 in crisi

Tocchiamo oggi, un argomento molto particolare che riguarda le coppie e la ricerca di una coppia. Ci sono dei single felici e, al contrario, molti single che cercano disperatamente l'uomo o la donna della propria vita. Non si sa bene per quale causa tendano ad incappare sempre in storie sbagliate o, talvolta, rifuggano completamente le storie ponendo un'infinità di scuse per nulla plausibili. Un mia amica mi ha confidato le sue paure ed ecco che dunque ho pensato di scrivere questo articolo. 

 

Cercare l'amore nel modo sbagliato: over 40 in crisi qual'è la causa?

Per coloro che continuano a trovare scuse la giustificazione è una sola: avete paura! I motivi che hanno generato tale paura possono essere molteplici, tra essi, spesso, un amore deluso. Si tende a prendere tempo, a dire che ci si deve conoscere meglio, e intanto l'altro, o l'altra, passando i mesi e, talvolta anche gli anni, decide di desistere e vi lascia con un palmo di naso...   Ok! dite voi,  siete ed eravate solo amici, ma avrebbe potuto nascere davvero qualcosa di serio. Ed ora, non vi resta che piangere sul ciò che non avete fatto...

Cercare l'amore nel modo sbagliato: over 40 in crisi e le scelte sbagliate

Mentre gli uomini se la prendono comoda senza stressarsi troppo anche a 35 40 anni, le donne con l'avvicinarsi dei 40...cominciano ad essere colpite da ansia. La paura deriva dall'invecchiamento biologico e della paura di non riuscire più ha trovare il partner giusto per farsi una famiglia ed avere, magari, anche dei figli prende il sopravvento.

Questa ansia porta in genere a due tipologie di comportamento: ansia e chiusura per via della scarsa fiducia verso il sesso opposto scaturita da varie delusioni, o in alternativa, la tendenza a farsi abbordare dal primo venuto. E qui sottolineo il "farsi abbordare dal primo venuto". Cercare l'amore nel modo sbagliato: over 40 in crisi è appunto un titolo azzeccato perché è proprio l'errore ripetuto a mettervi nei guai. 

Il primo venuto, l'uomo intrarendente non è mai serio

E su! Lo sanno anche i bambini che il primo che vi capita e che si pone simpaticamente abbindolandovi in pochi munuti non è certo spinto da interessi  seri e duraturi scopo matrimonio...

Se cercate l'uomo della vostra vita dovete, 40 anni o no, valutare altre cose di una persona e non certo l'intraprendenza. Il 40 enne deluso come voi e solo alla ricerca della donna della sua vita non è mai intraprendente, ma anzi... generalmente è molto prudente perché esattamente come voi, ha paura di prendere un 'altra fregatura.

Il guaio è che, sia per quel che riguarda gli uomini che le donne, in genere si è attratti sempre dalla stessa tipologia di persona. Quindi se non cercate, con l'ausilio dell'intelligenza, di cambiare l'istintività che vi porta a compiere scelte sbagliate, continuerete inevitabilmente a collezionare grandi delusioni senza riuscire a trovare la persona giusta per voi.

Cambiate atteggiamento, e metodo di valutazione e dunque modificate la vostra scelta e, probabilmente riuscirete ad incontrare l'uomo e la donna della vostra vita